Campionato Nazionale Contender

Comune Scarlino

Data:  06 Luglio 2016  -  09 Luglio 2016
Dove:  Lungomare Giuseppe Garibaldi, 4, 58020 Scarlino GR, Italia

    E’ iniziato ieri presso il Marina di Scarlino il Campionato Nazionale Contender, in programma dal 06 al 09 luglio, con la presenza di 32 imbarcazioni, provenienti da tutta Italia, alla conquista del titolo nazionale di questo straordinario singolo acrobatico.


La prima giornata del Campionato Nazionale si è conclusa con la disputa di 3 regate, come da programma, con venti di media intensità provenienti da quadranti sud-occidentali.

Lo spettacolo non è mancato, poiché le imbarcazioni, singole con trapezio, rappresentano il giusto mix tra tradizione (circa metà gli scafi in legno) e performance (la barca è acrobatica e molto tecnica).

La disputa per il titolo sarà dura, e il Campione Nazionale uscente, il comasco Roberto Mazzali, dovrà difendere strenuamente il titolo, competendo con

La giornata Con La pr atleti dotati di un interessante curriculum velico, come il comasco Antonio Lambertini, campione del mondo nel 2012, e il gardesano Giovanni Bonzio, campione Europeo nel 2008.

 

La classifica provvisoria dopo 3 prove vede in testa Lambertini (1-3-1), seguito da Bonzio (4-2-2) e dall’olandese Verhallen (3-1-8).

Il campionato, tuttavia, è ancora lungo, poiché dovranno essere disputate 10 prove.

 

Il comitato di regata è presieduto da Salvatore Rollin, e il comitato delle proteste da Michele Sorrenti.

L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino, con la collaborazione logistica di Marina di Scarlino.