I Gusti del Cinema

Comune Scarlino

Data:  14 Novembre 2017  -  12 Dicembre 2017
Dove:  Viale G. Matteotti, 25, Scarlino Scalo, GR, Italia

È il titolo della rassegna cinematografico-culinaria promossa dalla Sezione Soci COOP di Unicoop Tirreno, Colline Metallifere, Est-Maremma e Costa d'Argento.
Le proiezioni saranno gratuite e avranno luogo presso i territori di Ribolla, Monterotondo, Scarlino, e Fonteblanda a partire dall’autunno.
Nel corso di tre serate saranno proiettati film dedicati al cibo come nutrimento, cultura , scambio, rapporto con l’altro e con la vita.
L'obiettivo di questo cineforum è quello di cercare di avvicinare in modo soft e divertente il mondo dell’utenza COOP ai temi dell'alimentazione consapevole.
Il cinema è lo strumento che meglio si adatta a veicolare una discussione ecco allora una sorta di tour culinario del mondo, con cui rapportarsi unitamente attraverso la visione di films e documentari che più che occuparsi di cibo toutcourt, investigano anche sulla terra ed il suo pessimo stato di salute. Sarà un'occasione  per vivere l'esperienza audiovisiva in compagnia e immergersi così più profondamente nelle storie vissute sul grande schermo.
Gusti delicati per palati cinematografici… non possiamo che augurarvi buon appetito e buona visione!!!

Le proiezioni a Scarlino saranno effettuate il 14 e 30 novembre ed il 12 dicembre, presso la sala Auser di Scarlino Scalo, a cura del locale Comitato Soci Coop, in collaborazione con l'Associazione Auser di Scarlino Scalo ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.