Cinema al Castello - Into the Woods

Comune Scarlino

Data:  21 Luglio 2016  -  21 Luglio 2016
Dove:  Via Ercole Cecchi, 20, 58020 Scarlino GR, Italia

Inizio proiezione : ore 21,30

Ingresso: gratuito

Uscita: 2014
Nazionalità: USA
Durata: 125'
Genere: Musical
Regia: Rob Marshall

Cast: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Billy Magnussen, Johnny Depp

 

In un lontano paese incantato, vivono un fornaio e sua moglie che non possono aver figli, una bambina sempre affamata con un mantello rosso, un bambino affezionato alla sua mucca bianca ed una ragazza schiavizzata dalle sue sorellastre.

Un giorno come un altro: la bambina decide di far visita alla nonna, la ragazza “Cenerentola” è costretta a preparare le sue sorellastre per un ballo a cui lei non può partecipare ed il fornaio scopre che è stata una strega ad impedire che la moglie avesse un figlio, scagliando una maledizione. La maledizione fu lanciata molto tempo addietro sulla famiglia del fornaio: suo padre e sua madre attendevano una bambina e la madre era molto golosa dei raperonzoli che crescevano nel giardino della strega. Il marito andò a raccoglierli ma fu sorpreso dalla strega che in cambio volle la loro figlia. Raperonzolo fu cresciuta dalla strega in una torre. Ma alla strega fu rubato anche qualcosa di più grande valore: dei fagioli magici che ne conservavano bellezza e giovinezza.

Il fornaio desideroso di spezzare l’incantesimo decide di esaudire le richieste della strega e si reca nel bosco.

La bambina con il mantello rosso fa un incontro inaspettato nel bosco, ovvero il lupo e poi il fornaio che a sua volta incontra il bambino con la mucca a cui la madre ha ordinato di venderla.

Anche la moglie del fornaio si reca nel bosco, per trovare il marito ed incontra Cenerentola che andata a cercare la fata madrina, per poter andare al ballo.

E vissero tutti felici e contenti? Quando tutto sembra andare bene, un terribile evento sconquassa le loro vite e le loro avventure.